lunedì 26 maggio 2014

#elezionieuropee:vince Renzi,perde l'Italia migliore

Vorrei dirvi che non mi ero illuso ancora una volta,ma purtroppo non è così.
Ho sperato,ancora una stramaledetta volta,ho sperato che la dignità del nostro popolo avesse la meglio sul puzzo nauseabondo dell'egoismo,dell'ignoranza.E invece no.
Pensavo,credevo,speravo che un partito indegno come la Lega,dopo lo scandaloso fallimento di un ventennio di palle su palle, dopo le lauree albanesi,i diamanti della Tanzania, gli scandali vari,crollasse sotto il peso delle responsabilità dei suoi dirigenti. Pensavo che la gente provasse lo stesso disgusto che provo io per la politica urlata di Salvini, il suo populismo fuori dal tempo e le sue invettive rancorose contro tutto e tutti.
Pensavo che fossero rimasti solo gli gnucchi a votare lega. E invece no.
Pensavo,credevo,speravo che la politica populista e reazionaria di Renzi,fuffa allo stato puro, fosse respinta al mittente senza complimenti.Pensavo che le sue idee moderate,liberiste,scandalosamente di destra, fossero rifiutate da chi si dice ancora di Sinistra. Credevo che le ministre veline fossero additate come esempio negativo da rinfacciare all'ennesimo uomo della provvidenza che non fa altro che danni.
Credevo che la puzza d'ingiustizia sociale che emana il governo Renzi fosse percepita in modo deciso e persistente.
Credevo che l'arroganza insostenibile di questo presunto talento tutto slogan,slide e luoghi comuni, fosse rigettato dal popolo consapevole e stanco della politica delle promesse fasulle. 
Pensavo che la gente punisse il tradimento di Renzi ai danni di Letta prima e della sinistra tutta poi. E invece no.

La verità è che sono uno stupido fatto e finito.
Mi sono illuso.
Non è questo il Paese che ha votato per 20 anni (VENTI ANNI) l'impresentabile Berlusconi?
Non è questo il Paese che ha tollerato le pagliacciate dei ministri leghisti?
Naturalmente non parlo di tutto il Paese.
Parlo di quella parte di indecisi che alla fine decide sempre il destino di tutti gli altri.
Gente rozza ed ignorante che,quando si informa, lo fa solo tramite la TV di regime.
Gente che, per avere un'idea, è paragonabile ad un adolescente immaturo che si lascia trasportare da istinti di egoismo e superficialità.
E' questa gente che alla fine ha deciso e deciderà sempre del nostro destino.
Gente alla quale non si dovrebbe dare il diritto di votare.
Si perché se non ti informi, non ti documenti, non ti interessa niente se non il tuo piccolissimo orticello, non hai la minima idea di cosa siano etica e senso civico, e rincoglionisci tutti i giorni davanti alla TV, beh, perché dovresti rivendicare il diritto di condizionare col tuo voto il futuro della comunità alla quale appartieni senza meritarlo?
Sono schifato.
Sono schifato all'inverosimile!

NB: a differenza di tanti che si trincerano dietro quell'ipocrita "il voto è segreto", io non mi vergogno di dire per chi ho votato,anzi lo rivendico con orgoglio. Ho votato per la Lista Tsipras e, visto che abbiamo superato lo sbarramento, dovrei essere contento.
Ma non lo sono.
Perché pagheremo amaro questo consenso dato a Renzi. Procederà con le riforme che ha in mente, e per l'Italia migliore saranno guai.Smantellerà quel po' che resta dello stato sociale, renderà ancora più precario il lavoro, colpirà pensionati e giovani, asfalterà il concetto stesso di Pubblico, svenderà ai suoi amici e sodali le poche aziende pubbliche rimaste (vedi per esempio Finmeccanica),regalerà ai potenti la gestione dei servizi essenziali, svaluterà la vita di ogni italiano onesto e tutto con la pretesa di farlo da sinistra. Renderà i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
Sarà un flagello peggiore di Berlusconi,perché avvelenerà i pozzi del suo stesso accampamento.
Sarà l'utile idiota per la successione berlusconiana. Si,perché quando sarà il momento, Berlusconi lo farà cadere, non prima però di aver lanciato la volata alla figlia e aver lasciato Renzi a far danni all'Italia.
La Sinistra scomparirà e Renzi il megalomane,finalmente, fonderà il suo partito democristiano.

Ha vinto Renzi e ha perso l'Italia migliore!

NB: non commento il fallimento di Berlusconi e la sconfitta di Grillo,perché conto di farlo in un prossimo post.

Ora scusate, ma sono troppo triste!

Nessun commento:

Posta un commento