venerdì 11 aprile 2014

BERLUSCONI SILVIO VERSO L'AFFIDO AI SERVIZI SOCIALI

Ieri è arrivato il parere favorevole del PG per l'affido ai servizi sociali, ma la decisione definitiva verrà depositata nei prossimi giorni.
Qualche tempo fa mi ero chiesto come potessero dargli questa concessione, vista l'assoluta mancanza di anche solo uno dei presupposti necessari.
Vediamo, mumble,mumble...non ha ammesso di aver commesso il reato, non ha accettato la condanna, non ha mostrato pentimento ed attacca quasi ogni giorno i magistrati che lo hanno condannato e la magistratura in generale. In queste condizioni, a chi avrebbero concesso il vantaggio di scontare la pena con l'affidamento ai servizi sociali? Senza considerare poi la condanna in primo grado per il caso Ruby e gli altri processi ancora in corso.
Da quanto ho capito, pare che nella memoria difensiva dei suoi avvocati sia scritto nero su bianco che gli attacchi di Berlusconi ai magistrati rientravano nella sua azione politica (sperava di creare le condizioni per spingere la riforma della Giustizia...) e non riguardavano i singoli magistrati. Insomma, le sue parole erano solo campagna elettorale o, al massimo, strategia politica. Inoltre, pare che ci sia scritto anche che stima i magistrati.
A mio parere basterebbe questo per chiedere un trattamento sanitario obbligatorio!
Trattamento da estendere anche a quelli che ancora lo voteranno direi.
Nonostante questo clamoroso colpo di scena, a quanto pare il condannato Berlusconi Silvio potrà cavarsela con qualche attività al sabato, anche se ancora non si è capito quale. Villa Arzilla?
Vedremo.
Intanto stamattina il Procuratore ha fatto sapere che se Berlusconi diffamerà i giudici (immagino che il passato non conti?) l'affidamento sarà revocato e il condannato finirà agli arresti domiciliari.

Ora, per carità lo so che è colpa mia, ma mi è venuto in mente un possibile sviluppo della vicenda.
Diciamo che, nell'ottica del "chiagne e fotte" che tanto gli piace, Berlusconi non voglia assolutamente "abbassarsi" ai lavori previsti per i servizi sociali ma punti a finire ai domiciliari dorati nella sua villozza.
Fa domanda di affido nella speranza che gli venga rigettata ma, incredibile, non è così.
Come fare per piangere a favore di telecamere dell'accanimento del cancro giudiziario bla bla?
Qui si rischia di doversi davvero dare da fare per accudire anziani a Villa Arzilla (che magari sono anche più giovani di lui!). 
Ecco però che il Procuratore gli lancia un assist imperdibile: tieni la bocca chiusa o finisci ai domiciliari.
Beh, è solo un'ipotesi, ma per me c'è il rischio concreto che nei prossimi giorni Berlusconi spari a zero contro i magistrati,proprio per farsi revocare il "privilegio" e partire con quella che per lui è un'arte: la maschera del chiagne e fotte!
Certo, in questo modo non avrebbe la sua "agibilità politica", ma ormai chi lo vuole davvero ai comizi?
Nonostante il mantra che i suoi peones continuano a ripetere in Tv, e cioè dei  "milioni di italiani che lo voterebbero", tutti sanno che il suo abbraccio è "mortale"  per candidati.

Boh, sono stanco di perdere tempo con un condannato in via definitiva per frode fiscale e quindi chiudo il post con il laconico e scontato saluto che meritiamo:
Povera Italia!

Nessun commento:

Posta un commento