sabato 1 marzo 2014

MATTEO RENZI COMPRA UNA VOCALE

Ho provato a mescolare le lettere del suo nome, nella speranza di trovare un anagramma che lenisse il mio fastidio verso questo soggetto, ma ho fallito clamorosamente.
Niente di ciò che ho trovato mi ha soddisfatto.
Soprattutto, niente di "positivo".
Insomma, mischiando un po' "Matteo Renzi", questo è quanto:

1) ITA morte zen 

Un po' preso per i capelli lo so, ma l'idea di trovare la parola "zen" dell'ex "amico" Letta, mi ha solleticato non poco. Che l'Italia di Renzi farà una brutta fine (noi compresi) è cosa più che probabile del resto.

2) Morte a Zenit 

Potevo tralasciarlo, ma forse è l'occasione per far tornare alla mente una tragedia o, per quelli che la ignorano, per conoscerla (soprattutto, per ricordarsi che purtroppo non finì come nel film con Pelè)

- Tremotinaze 

Questo è il più scemo. Lo ammetto. Ma anche qui, l'idea di associare Renzi a Tremotino, è stata irresistibile.
Purtroppo le lettere non mi hanno aiutato e, quindi, ho virato in una versione russo-maccheronica del nome.

- Teatro "Zemin" 

Qui inizia la saga teatrale del nostro eroe. E fa "impressione" scoprire quale nome compare sottraendo "teatro" da Matteo Renzi....e poi non dite che non è di sinistra!!!


Un ottimo modo per pubblicizzare un'associazione meritevole.

- Attore Zemin

E qui scopro che attore e teatro sono anagrammabili!
Sul politico ho già dato. Che poi Renzi sia un po' attore, sfido chiunque a sostenere il contrario.

- Manzo e Trite 

Ed infine, ecco la cucina. Del resto, Renzi ha fatto a polpette la Sinistra (purtroppo). Anche se, a pensarci bene, insieme al suo amicone di Arcore, il nostro "sindaho" ha fatto della politica "carne di porco" e non di manzo!

- Trote e manzi 

E chiudiamo con questa immagine che unisce in un tragico parallelo due giovani della politica. Il primo, giovanissimo, è già scomparso causa laurea comprata in Albania.
Il secondo, in pieno delirio di onnipotenza, ha l'occhio bovino ed è destinato al macello (il nostro!).


Potevo fare meglio, lo so.
Ma oggi  ho mal di testa e mi devo accontentare.
Saluti 

 

Nessun commento:

Posta un commento