venerdì 14 marzo 2014

LA DAMA BIANCA E LA POLVERE DI STALLE

Ci penso spesso, o meglio, la mia parte masochistica ci pensa spesso: quanto sarebbe stata meno tragicomica l'Italia senza il berlusconismo?

Davvero si può credere che qualcuno possa in futuro eguagliare quella che, alla prova dei fatti, è una vera e propria sceneggiatura a meta strada tra un film di Borat ed uno dei fratelli Vanzina?
Dopo tutto quello che è stato, dopo le Olgettine, i Lavitola, i Tarantini (o Tarantino...), i Bunga Bunga, le palline di Dudù, il 18esimo di Noemi, Ruby Rubacuori, la montenegrina, la Polanco e il suo criminal-boy, la fidanzatina manesca e  dopo tutto il carrozzone di nani e ballerine (pochi i nani), poteva mancare il colpo di scena sulla Dama Bianca?


Certo che no!
Nome infelice, certo, anche perché ricorda una storia molto più importante e, soprattutto, ad anni luce di distanza da queste vicende alla Alvaro Vitali, ma certo che fa impressione.

Ve la ricorderete di certo quella ragazza in abito bianco (attillato nei punti giusti) che aveva fatto scalpore in quanto, sconosciuta ai più, aveva fatto parte niente meno che della delegazione diplomatica italiana al seguito di Berlusca per il giro in Sud America. Ma si dai, che ne stanno parlando tutti.
Beh, quella ragazza, è stata arrestata appena atterrata in Italia dopo un viaggio in Venezuela, perché aveva, tra bagaglio a mano e zainetto, qualcosa come 24 kg di cocaina.
Ora, direte voi, e che cosa c'entra Berlusca?
Niente, naturalmente.

Dico solo che, sarà o non sarà sfortunato quest'uomo?
A quanti di voi è capitato di conoscere qualcuno col quale, anche se in compagnia di altri, fate un viaggio, per poi scoprire di lì a poco che è stato arrestato per traffico internazionale di droga?
Ecco a me, signor nessuno, non è mai capitato per esempio.

Sarà che sono uno sfigato.
Una cosa è certa: chiunque abbia la "fortuna" di incrociare sulla propria strada il Caimano, sopratutto se si tratta di una bella ragazza, in un modo o nell'altro si ritrova la vita rovinata.

Non sto dicendo che è colpa del Caimano, no. 
Non voglio dare giudizi su vicende che non conosco.

Osservo solo lo strano fenomeno.
Dovesse capitarvi di conoscerlo, pensateci!

Nessun commento:

Posta un commento