venerdì 7 febbraio 2014

SEMPRE SULLA LISTA TSIPRAS

LISTA TSIPRAS....

Come mi capita spesso, senza che se ne sia né bisogno, né motivo, quando guardo alcune parole le vedo esplodere in mille pezzi e vorticare nella mia testa.
Finché non trovo un anagramma decente, il giro delle lettere continua per ore (giorni?) e mette in stand by una buona parte dei miei neuroni (che già sono pochi, sfruttati male e pagati peggio).
Se sono fortunato, trovo l'anagramma, mando a letto i neuroncini e spegno la giostra pappandomi pure lo zucchero a velo..
Ma quando mi va di sfiga, pago la corrente elettrica alle luci del Luna Park per giorni e giorni!
A volte chiedo pietà e mi accontento anche di qualcosa che sia "quasi" anagrammato (tipo se manca solo una lettera o se non è propriamente corretto). 
Ok, detto tutto?
Ma no!

Ho trovato l'anagramma di "Lista Tsipras" e ve lo regalo:

"Stilis Sparta"

Si, lo so. Potevo fare meglio.
Ma l'idea che venisse fuori una gloriosa città greca dal nome di un politico ellenico mi affascinava troppo per poter togliere questo puntello alla struttura dell'anagramma.
E poi, dopo la politica fallimentare dei miliardari (coi soldi nostri), forse il richiamo di una lista allo stile spartano non è male!

Buono questo zucchero a velo(color puffo!)


Nessun commento:

Posta un commento