martedì 4 febbraio 2014

LEGHISTI VERGOGNA D'EUROPA

Oggi in visita al Parlamento europeo, il Presidente Napolitano è stato interrotto dal solito manipolo di europarlamentari leghisti tra i quali spiccavano Borghezio e Salvini.
I cartelli con le scritte "Basta Euro" e "non è il mio presidente", a mio umilissimo,insignificante ed opinabilissimo parere, sono  quattro volte squallidi.
Primo perché è solo una replica della solita pagliacciata già vista in passato e non solo con Napolitano.
Secondo perché quelli della Lega  sono stati al governo per un sacco di tempo (20 anni? 15anni?) e solo oggi che sono all' "opposizione"(ah ah ah..che appena Padron Silvio chiama, tutti lì a scodinzolare... ) e ci hanno riconsegnato l'Italia disastrata, si ricordano di contestare l'Europa (cosa c'entri Napolitano non è dato sapere...sarà mica perché è napoletano? No dai, sarebbe come dare dei razzisti ai leghisti. E invece è notorio quanto siano aperti di mentalità questi discendenti di Abelardo da Giussano....ah no, era Alberto. Ma tanto, visto che è un personaggio storicamente mai esistito, potrei chiamarlo anche Raperonzolo da Giussano. Suona meglio Raperonzolo vero?)
Terzo perché pensano di parlare per conto del Nord Italia, mentre hanno delle percentuali attese di consenso ridicole e neanche in tutte le regioni settentrionali.
Quarto perché sono europarlamentari italiani e non dell'inesistente patania (ah, no com'è che l'hanno chiamata? Pastrania? Pausinania? Palleovallania? Oh non mi resta in mente! Eppure a sentir loro è dal Neolitico che se ne parla di 'sta terra mitica.....Boh, i miei ricordi vaghi propendono per Pastafarianilandia). Borghezio e Salvini siedono sulle cadreghe dorate dell'Euro Parlamento, percependo stipendi che la gran parte degli italiani (anche i pastafarianilandiani) sogna solo di notte, eppure vanno a contestare il nostro Presidente in modo così scandaloso. Siete davvero contro l'Europa? DIMETTETEVI E RESTITUITE I VOSTRI STIPENDI D'ORO. MOLLATE LE CADREGHE INVECE DI SCHIUMARE RABBIA FINTA PER GUADAGNARE UN MINUTO DI CELEBRITA' CHE VI RISOLLEVI DALL'ANONIMATO NEL QUALE SIETE GIUSTAMENTE CADUTI.
RINUNCIATE IN QUESTO MODO ALLA VOSTRA IMMUNITA' PARLAMENTARE, DELLA QUALE VI FATE SCUDO PER LE VOSTRE AZIONI.
DOPO CHE VI SARETE DIMESSI DA TUTTO, ALLORA PROTESTERETE IN NOME E PER CONTRO DELLA VOSTRA PASTRANIA (OH, SCUSATE. VOLEVO DIRE PASTAFARIANILANDIA..ORA PANZALANDIA?).

Naturalmente, la loro ridicola protesta è stata ricoperta istantaneamente dai fischi dell'Aula, chiudendo in un attimo quella che è solo una delle tante pagliacciate verdefoderate.
Il solo parlarne, credo che dia dignità a qualcosa che non ne merita neanche una briciola.

Prima di chiudere, due ultime paroline su Salvini e Borghezio.

Vi riporto il testo di un tweet col quale Salvini si è vantato della sua protesta (lascio voi giudicare se sia degno di uno che, volendo o no, dobbiamo chiamare onorevole):

"BANZAI!!! #Napolitano Silenziato!"

Ah, beh...onorevole Salvini....ma che maturità!

Ultimissima considerazione.
Sfottuto dall'entità della loro protesta, il "giovane" Salvini si è lanciato in un improponibile contrattacco del tipo:

"proteste marginali? Provi a girare senza scorta"

Ora, a parte verificare se in questa affermazione ci siano o meno gli estremi per contestare il reato di istigazione alla violenza o minacce (ma i magistrati hanno cose molto più serie di cui occuparsi e credo che per sanare il danno del leghista basti una pernacchia medio-grassa), vorrei far notare una cosetta.
Anche se non ho notizie dirette della cosa, dubito che Salvini giri senza la scorta di qualche gorilla con la cravatta verde o, addirittura, messo a disposizione dallo Stato nel quale non si riconosce (l'Italia!).
Visto che non sono certo della cosa, voglio dar fiducia al Salvini, pensando che giri senza scorta. Altrimenti la sua replica sarebbe ipocrita no?
Quella che invece ho visto con i miei occhi è la scorta di Borghezio.
Stiamo parlando di diversi anni fa, certo, ma era come oggi eurodeputato leghista (e diceva le stesse cosette adorabili). Insomma, non so se ce l'abbia ancora, ma di certo l'ha avuta.
All'aeroporto di Malpensa me lo sono visto sbucare davanti, in mezzo a 4 gorilla (tipo quelli dei film) grossi che sembravano dei king kong solo un po' più bassi.

Ecco, Salvini, perché non ti dimetti?
E perché non fai dimettere anche Borghezio?
E già che ci sei, fai dimettere anche Cota, Maroni e Zaia.

Note di chiarimento per i leghisti
1. queste sono le mie opinioni. Saranno stupide, ma sono le mie. Voi siete liberissimi di pensarla diversamente, ma non di offendere il mio Paese ed il mio Presidente in Europa. A me, invece, potete offendermi. Tanto più che sono calabrese (ah ecco perché tanto astio verso di voi vero? No! Lascio alle menti inferiori l'esprimere giudizi sul prossimo tenendo conto di cose insignificanti tipo "luogo di nascita, colore della pelle, religione, ecc".)
2. Raperonzolo da Giussano, così come Alberto, non sono mai esistiti. Occhio a leggere solo i libri scritti dagli storici leghisti.....
3. Se alle prossime elezioni prenderete 4 voti, è solo per colpa vostra.Dei vostri scandali e di quanto avete dimostrato di saper fare. 
4. fossi in voi, inizierei a guardarmi in giro per cercare un lavoro.
5. la patania non esiste e non è mai esistita.
6. ma perché non migliorate mai?
7. Politicamente non apprezzo Napolitano, ma non per questo ritengo sia giusto mancare di rispetto all'uomo e, ancora prima, al suo ruolo. 

Le uniche scusa le devo ai Pastafariani, dei quali ho storpiato il nome per sfottere i leghisti.
Il Pastafarianesimo è qualcosa di molto, molto, molto più serio dei leghisti coi riti celtici, le corna, le sacre ampolle e tutto il carrozzone della  "compagnia delle balle" di Alberto da Giussano !

Nessun commento:

Posta un commento