martedì 17 dicembre 2013

FIRMA LA PETIZIONE PER TOGLIERE LA SCORTA A BERLUSCONI SILVIO

Della questione "scorta" a Berlusconi mi sono occupato spesso su questo blog, ritenendola ingiusta già prima della condanna. Ingiusta non nel merito ma nel metodo. 
Che l'allora presidente del Consiglio dovesse essere scortato, niente da dire. Ma i 40 uomini di scorta (anche se il numero non è certo e, anzi, potrebbe essere sottostimato) e, soprattutto, il dover presidiare h24 diverse abitazioni del citato soggetto, il tutto per la modica cifra di circa 3 milioni di euro annui (anche su questo importo non ci sono certezze e, purtroppo, la cifra potrebbe essere più alta), mi sono sembrati sempre uno scandalo. Considerati poi l'immenso patrimonio economico di Berlusconi Silvio, il fatto che si è auto garantito la scorta a vita in quanto ex presidente del Consiglio grazie ad un provvedimento del suo governo e, non ultimo, la sopraggiunta condanna definitiva per frode fiscale, non sarebbe ora di dire basta?
Per questo, ho appena firmato la petizione via web promossa da un gruppo di cittadini ed invito anche voi a farlo.
Qui trovate un articolo che illustra un po' la vicenda.
Qui invece trovate la petizione da firmare.

FIRMATE, MI RACCOMANDO!

1 commento:

  1. Già fatto, grazie. Le firme purtroppo sono inspiegabilmente ancora poche. Purtroppo la divulgazione di questa vergogna viene fatta solo da pochi cittadini. I vari movimenti politici che sbraitano tanto , sono contro le ingiustizie solo a parole, quando si scende nel concreto spostano sempre l'attenzione su altre cose... Così rimane tutto come prima.
    Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina