giovedì 24 ottobre 2013

UNO SPLENDIDO RAPACE ED UN PESSIMO UOMO

Oggi un amico mi ha mostrato un gheppio ferito che, dopo il ritrovamento, stava per essere consegnato ai volontari del centro di cura dei rapaci LIPU/WWF.
Qualche cacciatore stronzo, sfigato, vigliacco e bastardo (potrei continuare con le offese fino a domani) l'ha impallinato ad un'ala, per sfogare evidentemente le sue frustrazioni da perdente e piccolo uomo.
Fortunatamente la ferita non era grave e, dopo le cure affettuose dei volontari, mi è stato detto che tornerà a volare come prima.   
Oltre ad essere curioso e simpatico, era di una bellezza estrema.

Tra l'altro, come riportato sull'anellino che aveva alla zampa, veniva dalla Finlandia!!!!!
Ho anche scattato qualche foto con il mio cellulare ma, come ho scoperto poco fa, essendo un residuato bellico,non c'è modo di trasferirle sul pc.
Nell'attesa di risolvere il problema tecnico (ho sguinzagliato l'esperta informatica Zupacchiotta), vi dovete accontentare di una foto pescata in rete, tratta dal sito della brava Sveva Sagramola:

(è o non è uno spettacolo?)

In realtà questo di Sveva è un po' più bruno, ma magari dipende dal periodo dell'anno.

Aggiornamento.
Dopo 2 minuti Zupacchiotta ha trovato il modo di estrarre le mie foto dal cellulare!!!!
Ho scelto la "migliore" ma, considerando che è di soli 10Kb, dovete accontentarvi.
Alla prossima guagliù, statevi bbuono!

                                                      (ripeto: è o non è uno spettacolo?)

Nessun commento:

Posta un commento