lunedì 14 ottobre 2013

BRUNETTA VS FABIO FAZIO

E' la notizia del giorno (sic) per i TG nazionali, e questo la dice lunga sul livello attuale di politica ed informazione italica.
Lo scontro tra Renato Brunetta e Fabio Fazio è invece solo una delle solite manifestazioni di arroganza populista di certa politica, che ha rotto pesantemente i cabasisi.
Inutile dire che con la sua arroganza Brunetta farebbe diventare simpatico pure il demonio!

Fabio Fazio gli fa una domanda su Alitalia (quella che i giornalisti invece si guardano bene dal fare) e Brunetta, colpito nell'orgoglio (coda di paglia?) butta il pallone in tribuna rinfacciando al presentatore il suo contratto con la Rai.
Solito stile, solita solfa. Invece di rispondere nel merito si cerca la rissa con argomenti completamente slegati a quelli toccati dalla domanda.
Tutte le volte che lo vedo sbucare in TV, mi vengono in mente le parole con le quali D'Alema pensò bene di sistemarlo: è un energumeno tascabile!


NB: intendiamoci, non penso che i 5milioni del contratto di Fazio siano giusti; a prescindere dal bilancio spese-guadagni, ci vuole un limite di decenza che ponga un freno a questi stipendi milionari. Penso però che non si possa usare questo argomento per rispondere ad una domanda sul fallimento Alitalia che, non dimentichiamo, è targato, prima ancora che "made in Patrioti", "made in Silvio Berlusconi!"

Nessun commento:

Posta un commento