martedì 18 giugno 2013

ANCORA SULL'INFERNO DI DAN BROWN

Dopo aver formulato le mie impressioni sul nuovo libro di Dan Brown ho pensato di dare un occhio in rete per capire quali siano le opinioni in merito.
Devo dire che ho riso parecchio. 
Il 99% dei commentatori l'ha stroncato in modo inesorabile.
L'1% restante, quelli che parlano di "libro memorabile" (naturalmente vanno scorporati i professionisti dei siti che, in evidente conflitto di interessi, lo esaltano e  lo pubblicizzano perché lo vendono, tipo Mondadori), restano per me un mistero inarrivabile.
Come sia possibile esprimere un giudizio anche solo positivo su quelle 500 e rotte pagine è troppo anche per uno come me!
Tra tutti i post che ho letto, vi consiglio di leggere questo.
Ho riso da morire!
E' un po' lungo (perchè 522 pagine sono poche????) ma ne vale davvero la pena.

NB: ah, ho trovato un collega che mi ha offerto ben 20 euro per vendergli quella ciofeca,  ma ci sto ancora riflettendo.No, nessun discorso etico del tipo "non sarebbe giusto per il mio collega", "poveraccio, gli scippo 20 euro", "ma no dai, così gli passo la sola che ho preso io, non è giusto!".
Niente di tutto ciò. 
Sto maturando infatti la malsana idea di tenermelo per  "studiarlo" in modo approfondito e per riportare tutte le incongruenze, scemate, descrizioni didascaliche, errori, ecc,ecc,  in appositi post da darvi in pasto.....
A Dan Brown.....me devi 25 sacchi!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento