domenica 14 aprile 2013

RENZI, ORA ANCHE BASTA!

Non ho commentato il Renzi (col chiodo!) da Maria De Filippi per tempo, perché mi schifavo troppo.
Credo però che la sua partecipazione a quell'osceno programma sia perfettamente in linea con lo spessore politico del sindaco di Firenze. Del resto il rottamatore ci ha già regalato numerosi altri appuntamenti perdibili tipo la "Leopolda" o, come dimenticarlo, il suo accorrere ad Arcore alla corte del nano vasodilatato.
Tanti sostengono che sia un abile comunicatore e che abbia presa su quella parte di elettori tendenzialmente di destra che è stufa di nani, ballerine e bungabunga. Io continuo a pensare invece che in un paese normale ad uno così non gli si farebbe fare neanche il parcheggiatore abusivo.
Ma se  con la Destra dimostra una mollezza sospetta, per non dire peggio, con la Sinistra si scopre castigatore duro e puro. Fatica a nascondere il piacere che prova nel colpire alla schiena Bersani, il PD e tutto il Centro-Sinistra, così come quello che mostra nell'ambigua complicità col Caimano.
Ieri però, finalmente, Bersani ha smesso di incassare.
Dopo tanti pugni presi, ha attaccato frontalmente il govinastro arrogante, mostrando il giusto disprezzo per questa bassa politica tutta congiure, colpi bassi, pozzi avvelenati e segrete alleanze con il nemico.
Renzi ora basta!
Non ti si sopporta più.
Vai dalla De Filippi, vai ad Arcore, fai quello che vuoi, ma non parlare a nome e per conto del Centro Sinistra.
Fossimo nella tua Firenze del '400, sai che fine farebbe uno come te?
Immagino che la Congiura dei Pazzi ti dica qualcosa....

NB: è una mia personalissima idea, ma con quello sguardo "imbambolato" e quella bocca sempre aperta, più che Fonzie col chiodo sembra Fantozzi alle Grandi Manovre dell'Ufficio Sinistri e Bustarelle.

Nessun commento:

Posta un commento