domenica 28 aprile 2013

IL LIVELLO DELLA POLITICA


Stamattina un disperato/folle ha quasi ucciso due carabinieri davanti palazzo Chigi, sparando in modo lucidamente criminale contro i militari.
Disperazione o follia, niente può anche solo alleggerire l'ignobile crimine del quale si è macchiato.
Nei prossimi giorni probabilmente si chiarirà la triste vicenda di quest'uomo, ma intanto si può solo sperare che i carabinieri si riprendano rapidamente e completamente dalle gravi ferite riportate.
E la politica?
Come sempre approfitta della situazione a proprio uso e consumo.
In questo triste periodo di inciuci, anche un evento così tragico non viene risparmiato da chi, senza scrupoli, APPROFITTA per chiedere "governi di pacificazione nazionale", "svelenire il clima politico, "volemose bene" e, soprattutto , per attaccare direttamente o indirettamente Grillo e l'antipolitica.
Come se denunciare le schifezze di questa politica avesse armato la mano del folle!
Egr. signori onorevoli, fate pure le vostre porcate e i vostri inciuci, ma vergognatevi e smettete di approfittare di tutto e tutti:  come si può approfittare anche del sangue di Servitori dello Stato che per quattro lire rischiano la vita?
Che poi, a ben vedere, ce la ricordiamo la campagna elettorale di quelli che oggi puntano il dito contro chi ha alzato i toni?
Si sono scannati fino all'ultimo giorno, per poi scoprirsi dopo poco amici di poltrona.
Il livello della politica italiana è ormai sotto il livello della decenza.


Nessun commento:

Posta un commento