mercoledì 9 gennaio 2013

BERLUSCONI DA SANTORO. MA DE CHE!

AGGIORNAMENTO.

Ok, ho toppato la previsione.
Il Caimano è da Santoro.

Avevo anche scommesso un pizza che non sarebbe andato e, quindi, ho perso.
Zupa mi segnala che sembra sedato.
Vediamo come procede.
-------------------------------------------------------

Ieri Berlusconi ha confermato dalla Gruber che domani sarà a Servizio Pubblico, il programma di Santoro.
Non ci credo proprio.

Avessi 1 euro da buttare, scommetterei sulla sua defezione.
Se conosco il personaggio, all'ultimo momento non si presenterà.

E per molte ragioni, tra le quali:


- evitare di favorire una rete concorrente a Mediaset, alzando gli ascolti (non per lui e per la sua bassa e noiosa propaganda naturalmente, ma per l'aspettativa dello scontro con Santoro e Travaglio), in più spiazzando Santoro con il rifiuto all'ultimo secondo (che Santoro è così fesso da farsi fregare! Figurarsi se  non si prepara la puntata "con o senza" il caimano)



- perché, a meno di non aver completamente perso il senno, sa bene che lo scontro con i due giornalisti sarebbe per lui senza speranza. Sarebbe ridicolizzato in modo inverosimile (basta ricordarsi la famosa puntata di Ballarò, quella nella quale D'Alema e Rutelli lo annullarono tra le risate);


- perché in generale non tollera le domande, anche quelle più favorevoli, che interrompono la sua valanga retorica di propaganda, preparata a tavolino; figurarsi le domande di Santoro e le arringhe di Travaglio (per non parlare delle vignette di Vauro);

- perché dopo tanti anni nei quali si è rifiutato di andare da Santoro (le famose imboscate, i programmi costruiti in modo da demonizzarlo, ecc,ecc), ha giustificato il suo cambio di opinione in merito con un incredibile :"perché è stato l'unico che mi ha invitato per una prima serata". Ma davvero vogliamo credere che non gli basti alzare il telefono perché le sue 3 reti Mediaset (per non dire anche quelle Rai) gli costruiscano una prima serata con annessa intervista in ginocchio? Ma de che a Berluscò!

comunque vedremo.

NB: naturalmente c'è anche l'opzione della serie "vado, mi incazzo e lascio lo studio dopo 5 minuti al grido "comunisti...uso criminoso...bla bla).

Quello che sicuramente escludo è la sua partecipazione senza "dramma". Se si è incazzato da Giletti e dalla Gruber, figurarsi da Travaglio!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento