sabato 10 novembre 2012

LA VENDETTA DEL PORCELLUM

Una delle cose più schifose di questa Italia è che , pur facendo le loro porcherie alla luce del sole, i politici continuano ad essere beatamente accomodati sulle loro comode poltrone. Naturalmente è colpa del popolo che accetta tutto questo e, solo in parte, di questa gentaglia autoproclamatasi "classe digerente".
Ora, dopo averti fracassato le palle per 20 anni con maggioritario e premio di maggioranza, perchè il proporzionale bla bla bla, ecco che oggi i berluscones tornano a proporre il proporzionale e puntano a limitare tantissimo proprio il tanto blasonato premio di maggioranza. E tutto perchè? Perchè i sondaggi dicono che è l'unico modo per evitare una sconfitta clamorosa. Del resto è la stessa regola che li ha portati a creare il famoso (e schifoso) porcellum. Oggi quella formula non può che portarli ad una disfatta totale e quindi, sondaggi alla mano, ecco che si costruisce l'ennesima legge elettorale ad uso e consumo dei peones berlusconiani. E il centro sinistra? Tace per complicità e convenienza politica.
In tanti in questi anni hanno pensato che eliminando il Porcellum si sarebbero risolti i problemi della politica italiana. Il problema invece è che i politi che hanno creato questa schifosa legge elettorale sono ancora lì e, cosa ancora peggiore, il popolo non ha ancora aperto gli occhi.
Dire che sono schifato è davvero poco.
Ma come sempre nel peggio si può trovare il peggio del peggio: i leghisti. Calderoli, il famoso "padre" del Porcellum, sta lavorando alla nuova legge elettorale. Ma ci rendiamo conto?

Nessun commento:

Posta un commento