venerdì 28 settembre 2012

LA LETTERINA DI LAVITOLA A BERLUSCONI


20 pagine tutte da gustare.
Un mare di errori/orrori ortografici e giù giù fino a toccare il fondo.

Ricatti mal celati, richieste di sistemazioni lavorative (tengo famiglia), storie di senatori comprati, il retroscena del famoso appartamento di Montecarlo e un sacco di soldi da "prestare" in cambio del "debito morale" (o del silenzio). In questa lettera c'è un bel quadretto che possiamo collocare nel già pregno museo degli orrori che riguarda questi personaggi.
Leggetela, vi prego. Fatelo per me e per voi stessi. Dovete rendervi conto del livello.

NB: per chiarezza, anche se il testo integrale è stato pubblicato (per esempio da Repubblica e dal Fatto Quotidiano), ancora non si ha la certezza assoluta che sia autentica (diciamo che è quasi certo). Quindi aspettiamo la conferma prima di prendere una confezione famiglia di malox.

NB2: in relazione all'appartamento di Montecarlo Fini ha già commentato con un sobrio "Berlusconi è un corruttore, sono disgustato". Bonaiuti ha annunciato azioni legali. Volano gli stracci!!!

NB3: se è una bufala sono pronto a chiedere scusa ai signori coinvolti, ma se è tutto vero il disgusto nei confronti di chi ancora lo difende sarà inaudito.

NB4: come fa uno che scrive in quel modo a diventare direttore di un giornale nazionale?

Aggiornamento.
Navigando in rete mi sono imbattuto in un'ipotesi sconcertante per quanto ovvia. E se fosse una lettera bufala messa in giro proprio con l'intento di far cadere in errore inquirenti, magistrati, giornalisti, osservatori politici e  gente comune? Pensate per esempio a Fini. Si è già esposto, accusando Berlusconi di essere un corruttore.
E se ora uscisse fuori che la lettera è falsa? Berlusconi potrebbe passare per vittima e rinfacciare agli incauti detrattori le accuse immeritate.
Tra l'altro sul sito de il Giornale e di Libero si attacca Fini proprio per avere sparato a zero su Berlusconi senza avere la certezza della veridicità del documento.

Vedremo se è tutto vero o se è un trappolone ordito dal tiger team del nanoghiacciato.

Nessun commento:

Posta un commento