venerdì 11 maggio 2012

FILIPPO FACCI (IL GRILLINO CHE ERA IN LUI)


Solo qualche giorno fa, in uno strabiliante quanto improponibile articolo su Libero, Filippo Facci aveva dato libero sfogo alla parte cinquestellina del suo essere (il grillino che è in me).
Naturalmente l'articolo non mi aveva lasciato indifferente, e ne avevo fatto cenno sul blog.


Anche Travaglio ha mostrato interesse alla cosa e ieri, nel programma di Santoro, ha spiegato le contraddizioni tra il Facci dell'articolo in questione e quello del passato (che era tutto peste e corna contro Grillo).
Oggi Facci si difende, mostrando ancora una volta quale sia il suo attuale stato di lucidità.


Ha smentito di avere un "grillino" in sè, spiegando che il suo era CHIARAMENTE (CHIARAMENTE) un tentativo di immedesimazione nell'elettore secondo dei riflessi (le famose meches che gli rinfaccia sempre Travaglio?) che ha cercato di comprendere.
Mmm....mmm...mmmm....


Facci perdonerà il mio scarsissimo intuito ma, dalla lettura del primo articolo, sinceramente non ho capito CHIARAMENTE quello che dice oggi.
Tralascio l'offesa volgare rivolta a Travaglio ("Per liberarsi del «Travaglio che è in me», del resto, basta tirare l’acqua") ed evito anche di confrontare i due articoli di Facci (è CHIARAMENTE dimostrabile che la giustificazione di Facci è quasi più improponibile della tesi del primo articolo).
Mi limito ad osservare ciò che, anche a chi non è laureato in psicologia, appare CHIARAMENTE: Facci non ha un "grillino in sè" ma un enorme senso di inferiorità verso Travaglio.
Per questo non perde occasione per attaccarlo (anche in modo volgare).
Naturalmente è la mia opinione e solo l'Altissimo non sbaglia.
NB:
Quando oggi ho letto la "smentita", ho pensato che Facci avesse organizzato il "trappolone" per Travaglio.
Poi però mi sono andato a riguardare il famoso primo articolo e non c'è traccia di esche e/o trappole da rivendicare successivamente. Probabilmente la sua è stata solo una reazione volta più a ritrattare la storia del grillismo (che sia stato richiamato dal suo direttore? Dalla "sua" parte politica?) che a difendersi e contrattaccare a Travaglio.

NB2:
CHIARAMENTE rinnovo l'invito per Facci: egr.dott.Facci, vada in vacanza. Si riposi. Ne ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento