domenica 4 marzo 2012

VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA

Cosa c'è di meglio del cinema di mercoledì sera?
Purtroppo, l'unico film potabile nei cinema disponibili era questo "viaggio nell'isola misteriosa in 3D".
Spettacolo delle 20 (eravamo  solo in 6 in una sala enorme).
Che dire del film?
Prima di vederlo avrei scommesso un miliardo sul mio pollice verso finale.
E invece?
Invece mi sono dovuto ricredere.
Chi come me nell'infanzia ha amato Verne ed era bambino negli anni '80, sarà certamente molto clemente verso questa pellicola.
Quasi da subito si è innescato in me l'effetto "Goonies" (ve li ricordate? Willy l'orbo?) e il film si è fatto strada nei miei ricordi più belli.
Insomma, alla fine INCREDIBILMENTE mi è piaciuto!
Lo sguardo tecnico dell'adulto ha ceduto il passo al fanciullino e così, i vari "buchi" della storia sono scomparsi tra un sorriso ed un ricordo.
Ah, capitano Nemo....ancora ricordo il libro che leggevo da bambino (le immagini, interi versi e perfino l'odore delle pagine).
Insomma guardando il film il più l'ho fatto io ma sono uscito dalla sala col sorriso.
Il 3D tra l'altro in questo film si esalta e le scene sono sicuramente vivaci ed emozionanti.

Voto da 1 a 10: 7+

Lo consiglio però solo a chi ha meno di 20 anni o è compreso tra i 30 e i 45 anni.
Gli altri si astengano: non capirebbero.




Nessun commento:

Posta un commento