sabato 24 marzo 2012

TENSIONE SOCIALE - ARRIVA IL MEDIOEVO

Chi guarda lontano, senza preconcetti ideologici,  non può ignorare lo scenario che ci aspetta per i prossimi anni.
Non penso di avere una buona lungimiranza, proprio perchè limitato fortemente nell'analisi dai miei coinvolgimenti ideologico-politici, e spero quindi di sbagliare.
Ma la mia impressione è che sia in atto una guerra.
Con   chirurgia scientifica il potere dei padroni sta incidendo i gangli vitali del nostro Paese, ben supportato dai media e da quelli che una volta si chiamavano "intellettuali". Oggi sono solo dei venduti, schiavi dei padroni.
Prima le pensioni, poi i giovani e le maternità, ancora la sanità e la scuola, la moneta e l'invenzione del debito pubblico e, oggi, i rimanenti diritti dei lavoratori.
Hanno spogliato l'uomo di diritti conquistati in decine e decine d'anni di lotte, con la scusa di uno stato di emergenza continuo che, dagli anni 80 in poi, non è mai cessato. L'imbarbarimento in atto però non è solo colpa dei "padroni". L'egoismo e l'idolatria per il particolare sono stati bene alimentati da una TV studiata proprio per eliminare il senso di appartenenza alla comunità, isolando ogni cittadino dal popolo.
E' così che può spiegarsi il lassismo anonimo del popolo mentre i politici travestiti da tecnici fanno il volere dei padroni?
No so.
L'impressione però è che ci si sia incamminati in quell'accidentato percorso ben descritto in una storiella che gira da sempre in alcuni ambienti "nobiliari".
Le risorse disponibili sono in rapido depauperamento, proprio perchè si è dato a "troppi" un livello di vita accettabile. Questo raccontano le "contesse" targate 2012.
Le poche centinaia di famiglie che governano su milioni di italiani si stanno semplicemente adeguando, stringendo la cinghia al popolo.
Nella teoria dei giochi c'è un ottimo esempio: l'equilibrio "predatori-prede".
Ecco, noi in questo "gioco" siamo le prede. E siamo troppe.
Loro, i padroni, sono i predatori. Ed hanno più fame di prima.
Il modello al quale si ispira questa gente è quello americano.
L'avete visto?
Un modello dove, se non hai i soldi, semplicemente sopravvivi.
No cure, no istruzione, no diritti, no dignità.
E questo mentre pochi "eletti", senza meriti (anzi molti demeriti), sono carnefici che sguazzano nell'oro.
In una parola, stiamo tornando al medioevo.
Sarò catastrofista ma credo che il futuro sia questo.
Ma finchè il popolo avrà l'ultimo modello di smartphone da comprare a rate, non aprirà gli occhi.
Purtroppo

Ah...per i "tecnici" che ci governano: evitate almeno di dire che lo fare per noi! Tanto vale regalarci una spada samurai e chiederci di fare Harakiri per il nostro bene. Ho detto regalarci? Scusate. Volevo dire "venderci" una spada samurai. Paghiamo col nostro stesso sangue.
Ma il nostro è un medioevo dove i nuovi proletari non si possono permettere più neanche la ricchezza dei figli.

Nessun commento:

Posta un commento