martedì 20 marzo 2012

PER FACCI DI PIETRO ANDRA' ALL'INFERNO

Ennesimo capolavoro di Filippo Facci sul sito di Libero.
Questa volta la sua caustica penna ha preso di mira Antonio Di Pietro, reduce da poco da un intervento chirurgico al cuore.

Ecco l'articolo:

Sintetizzando l'articolo, SEMPRE SE HO CAPITO BENE, per Facci:

- la politica di Di Pietro fa pensare che sia un alcolizzato (Facci infatti scrive "...Di Pietro dice: «Non è che, siccome mi hanno operato, non posso ubriacarmi». È la prima notizia: continuerà a far politica esattamente come prima".. Certo, può anche voler dire che, visto che può anche ubriacarsi, vuol dire che ha abbastanza energie da continuare a fare politica nonostante l'intervento. Ma il dubbio che ironizzi resta)

- Di Pietro ha mandato in galera solo avversari politici (Facci infatti scrive "...(Di Pietro dice)«Mi hanno chiamato persone che avevo mandato in galera, ma anche avversari politici». Quindi c’è differenza: è la seconda notizia.")

- Di Pietro merita l'inferno ed è lì che finirà (Facci infatti scrive "Poi dice: «Macché paradiso, io al massimo posso aspirare al purgatorio». Sicuro che non ci sia una terza possibilità? Perché poi dice: «Non ho mai odiato nessuno... Noi dell’Idv non abbiamo mai partecipato a spartizioni di poltrone». Andrà all’inferno)

Tralascio il riferimento al film Alien, perchè mi sfugge davvero quale sia il collegamento di Facci .




Nessun commento:

Posta un commento