venerdì 10 febbraio 2012

LA LEGA NORD E LA LOTTA AI GRAFFITI

Leggo dal Fatto Quotidiano una notizia molto particolare.
Tre militanti dei "giovani padani" sono stati beccati dalla Polizia mentre scrivevano su un muro e, per questo, gli sono stati contestati un paio di reati. La cosa comica è che, proprio perchè interrotti, non hanno potuto completare la scritta ed hanno lasciato un paradossale  "Monti Buf".I leghisti hanno chiaramente difeso i tre, dividendosi tra quelli che rivendicano il gesto politico dei "patrioti" e quelli che si sono mostrati molto indulgenti.
Il sindaco di Varese è stato tra i più creativi, facendo notare che, essendo il testo incompleto, non si è sicuri di quanto avrebbero effettivamente scritto i tre se non fossero stati interrotti.
Li vogliamo aiutare?
Sarebbe carino indire un concorso del tipo "completa la frase!!!"
Ci provo anche io:
Vediamo....mumble mumble...
Potrebbe essere "Monti Buffon deve giocare ancora!" oppure "Monti Buffo il tempo oggi e?" o ancora "Monti Buffalo wins, onion rings e coca cola? "....



Fa veramente impressione quanto i leghisti possano essere incoerenti. 
La legalità vale solo per gli altri e?
Imbrattare i muri, per giunta scrivendo del Presidente del Consiglio, è un reato a prescindere da chi sia l'autore. O per i leghisti non vale?
Mah...



un'ultima osservazione: 
sul sito della lega nord, è ancora in bella mostra un link che rimanda al famoso "pacchetto sicurezza", vanto di Maroniana memoria.
Ecco il link:

E' interessante ricordare cosa scrivevano "per assicurare il decoro urbano":


•  Represso il fenomeno dei cd. graffitari e, in caso di danneggiamento aggravato, la 
pena può essere sospesa solo se sia riparato il danno oppure si presti attività non 
retribuita a favore della collettività [Legge 94/2009 art. 3 co. 2].  
•  Prevista la reclusione da 1 a 6 mesi e una multa da 300 a 1000 euro per chi imbratta autobus, metropolitane ed immobili non solo nei centri storici  [Legge 94/2009 art. 3 co. 2-3].

Ecco, forse ai signori leghisti  conviene toglierlo quel collegamento o, almeno, aggiornare il testo inserendo una deroga per i leghisti stessi.
Perchè loro sono sul territorio no?
E qualcuno potrebbe fargli notare che non è proprio una cosa coerente questa di difendere chi scrive con la vernice sui muri!!!!

Nessun commento:

Posta un commento