martedì 21 febbraio 2012

IL NUOVO INNO DEL POPOLO DELLA LIBERTA'

Trapelano le prime indiscrezioni sul "congresso" politico del PDL, svolto ieri sera tra pochi fedelissimi in una villa di Berlusconi. Pare che siano state tracciate le strategie politiche per affrontare le prossime elezioni amministrative.
Ma non è questo che mi interessa.
Sono molto più attratto dall'indiscrezione secondo la quale sarebbe già pronto il nuovo inno del PDL: "gente di libertà", alla cui stesura avrebbe partecipato l'on.Mariarosaria Rossi, fedelissima di Berlusconi.


In attesa spasmodica dell'intero testo del nuovo inno, ecco solo qualche brevissima anticipazione che è trapelata   (tratta dai siti del corriere e di repubblica)




 «Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà»


"Gente che non prova invidia",

 "che non si arrende e non si arrenderà", 

"che resisterà", 


"Gente che ama la luce, che non prova invidia e odiare non sa. Gente che non ha rancore e ha come valore la sua libertà e porta insieme una bandiera nuova, che non si arrende e non si arrenderà, che lotta per la verità, è questo il popolo della libertà"

"Grande sogno che ci unisce, un sogno si realizzerà, grande la forza che ci chiama, la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre. Grande la voglia di votare, la voglia di cambiare l'Italia che verrà. Noi siamo il popolo della libertà. Gente che crede e che lotta, che crede nel sogno della libertà, 

gente che prende la mano, che guarda lontano, che resisterà 
e porta insieme una bandiera nuova, che non si arrende e non si arrenderà, che lotta sempre per la verità. E' questo il popolo della libertà. Grande è il sogno che ci unisce, il nostro sogno che si realizzerà, grande la forza che ci chiama, la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre. Grande la voglia di lottare, la voglia di cambiare l'Italia che verrà.
Noi siamo il popolo della libertà, noi siamo il popolo della libertà".


----------------------------------------------------------------------------------------


 Ora, non ci vuole Mogol per capire che quest'inno non passerà alla storia.
Per la metrica attendiamo l'intero componimento, ma cogliamo qualche chicca mica male:


- ritorna la storia dell'invidia? Niente, è qualcosa più forte di loro. Ritengono evidentemente che noi poveri comunisti possiamo  provare solo invidia per un anziano signore con ormai "tutta la vita dietro", ancorchè ricchissimo (che invidia che ho...mamma mia che invidia...)

-gente che resisterà? Resistere? E a che cosa? Ancora alla minaccia comunista? Il libro nero del comunismo e la solita solfa??? No dai, non ci credo!

- gente che ama la luce: sembra una frase di un film di fantascienza (Cocoon?). Ma è anche una fantastica appropriazione indebita della "luce", che determina l'indiretta consegna del "buio" agli avversari.....come si faceva alle elementari credo (tana libera tutti!!!!).

- grande la forza che ci chiama? A, quindi non è Cocoon ma Guerre Stellari? Sandokan? (scorre il sangue nelle vene nella notte il Bunga Bunga si farà....Ok per il ruolo di Sandokan, ma poi Yanez chi lo fa? Alfano?Gasparri?)

- la forza che ci dice che il bene vincerà per sempre: ora pro nobis....andate in pace!!!

- gente che prende la mano, che guarda lontano....:praticamente dei fattucchieri!!!!! La linea della vita? Della fortuna?

- e porta insieme una bandiera nuova...a quindi cambiate tutto? Inno, bandiera e pure il leader? 

- che lotta sempre per la verità: abbiamo visto. Intendete la storia di Ruby la nipote di Mubarak o delle cene eleganti?

----------------------------------------------------


Ma chi è questa Mariagrazia Rossi, che sarebbe l'autrice di questo meraviglioso componimento?





Solo per capire... 

Nessun commento:

Posta un commento