venerdì 10 febbraio 2012

IL GIORNALE, LIBERO E LO SCOOP SUL BUNGA BUNGA DEL PD

Diciamo la verità, questi giornalisti fanno quasi tenerezza.
Per mesi (anni?) hanno strillato ai quattro venti che i bunga bunga di Berlusconi altro non erano che eleganti cene a base di coca cola light  e canzoni di Apicella o, alla peggio, che a casa sua faceva quel che voleva, ed ecco che oggi sparano a zero sul presunto "bunga bunga del PD".
L'articolo del Giornale è davvero da leggere; per quello di Libero ci accontentiamo delle figure:
(eccone una tratta proprio dal sito di Liberoquotidiano:)


Ma veniamo all'articolo del Giornale.

(articolo tratto dal sito del Giornale).
Tra parentesi, in rosso, le mie osservazioni.

Il bunga bunga del Pd Festa hard a Napoli

I democratici disertano un convegno sulla criminalità per andare al party erotico. Bersani furibondo


di  - 

Roma - La ragazza che balla indossa un tubino inguinale e non porta slip sotto i collant. Quella accanto a lei si lascia andare alla musica con gli occhi chiusi, nei lunghi stivali neri aderenti di pelle.
(Partiamo subito male. Prima ragazza stroncata con immagine peccaminosa, giudizio sul "tubino inguinale" e scarsa igiene- senza mutande sotto i collant?; per la seconda ragazza, si punta più sull'immaginazione. La peccatrice si lascia andare alla musica con gli occhi chiusi....nei lunghi stivali neri aderenti di pelle..occhio Fontana, che a scrivere cose così  si eccitano i lettori e si ottiene l'effetto contrario rispetto quello voluto!)

A pochi metri da loro, ci sono l’intera dirigenza del Pd campano (a pochi metri...quasi come dire ad un passo dall'inferno peccaminoso...e poi, l'intera dirigenza del PD campano?? Quindi, anche ammesso che ci fossero davvero tutti, perchè nel titolo non si è scritto il BungaBunga del Pd campano?), il responsabile giustizia (ah..ecco, proprio il responsabile giustizia? Ma che sfiga. Che voi del Giornale siete così sensibili ai problemi della giustizia!!!), Andrea Orlando, e alcuni deputati (chi? Sappiamo i nomi? E' eticamente corretto scrivere "alcuni deputati" senza citarli con nome e cognome?) sempre di area democratica (e certo...sono loro che fanno queste cose no?) sorridenti per gli obiettivi davanti all’enorme scritta Tantra (No, il Tantra no. Già ci hai detto che sorridevano, ma pure il Tantra? Il sesso tantrico no?). Il sito Dagospia, che allega foto e video, la chiama il «bunga bunga democratico».(ah...è il sito Dagospia lo chiama "bunga bunga democratico"...e io che pensavo che il titolo di questo articolo fosse "il bunga bunga del PD festa hard a Napoli") L’Espresso, giornale non ostile alla famiglia Pd (non ostile? Ma se l'Espresso è "non ostile" al PD, il Giornale com'è con Berlusconi ?) e avvezzo a toni più sofisticati (la solita storia dei salotti radical chic della sinistra? Ma basta!!!), racconta l’happening come evento «ad alto tasso trash erotico» (mamma mia. Questa Fontana dovrebbe avere più fortuna. E' davvero troppo brava per scrivere solo su un quotidiano. Urge opera letteraria).
La sera in cui il cielo ha maledetto l’Italia (pura poesia. Il cielo che maledice l'Italia è pura poesia signori!), la notte della grande nevicata di venerdì 3 febbraio (che sennò non capiamo), i vertici del Pd in Campania (i vertici del PD di tutto il mondo pure no?), con Orlando (Furioso?), partecipavano a Bagnoli al «People Party» (wow...ma non era una festa hard?), spumeggiante iniziativa nottambula  (no dai, basta E' troppo.) organizzata dal capo ufficio stampa e portavoce del partito in Regione, Lorenzo Crea, per promuovere la sua tv (finalmente si capisce di cosa stiamo parlando. Non è un orgia tra gli inferi. Non è il backstage di un film porno. E' una festa promozionale per una TV....).
Pier Luigi Bersani è furibondo (immagino che per scrivere così, l'informazione l'abbia avuta direttamente da Bersani). Primo perché la partecipazione al party trash (ma non era People? Trash?) a Napoli del suo drappello campano (drappello? Ma perchè non li chiamiamo sgherri? bravi? ), è avvenuta proprio nel momento del massimo bisogno per l’Italia (che stronzi. Il cielo malediva l'Italia e loro, invece di restare in casa a Napoli, in preghiera per la Roma di Alemanno, sono andati a sbirciare una topazza senza mutande sotto i collant....proporrei l'accusa di alto tradimento!!!!)
Mentre Alemanno era impegnato a spalare la neve (non ci credo. L'ha detto. Tutta Italia sta ridendo pensando ad Alemanno che spala a favore di telecamere, e la giornalista riesce a citare il suo "impegno a spalare la neve...), a Napoli i democratici facevano festa (no dai. Mettiamo questi cattivoni in gattabuia, senza processo però!!! Magari si scopre che sono stati loro a bombardare le nuvole di Roma con ioduro d'argento, per provocare in modo coatto la precipitazione ed andare a fare l'orgia a Napoli). Secondo perché quella stessa sera, a un tiro di schioppo dal «People Party», era stato organizzato un convegno del Pd, responsabile la deputata Pina Picierno, per parlare di camorra. Titolo: «OccupyScampia» (Ok. E quindi? Ma perchè qualcuno del PDL all'iniziativa contro la camorra ci è andato?) L’iniziativa è andata praticamente deserta (ah, quindi neanche voi del PDL siete andati...e questo vuol dire che siete pro-camorra? No. Come non lo sono quelli del PD che vanno alle presunte "feste Hard") . Del partito erano presenti solo Orlando (che poi è passato alla festa) (mmm...attenzione, qui c'è un mezzo incarto...ma se Orlando rideva e guardava l'inguine alle diavolesse...ah è passato dopo alla festa) e un paio di dirigenti locali (un paio di dirigenti locali chi? Cosa? Come? Ma si può scrivere un articolo così generico?). Gli altri tutti altrove (gli altri? tutti? Sei sicura? Ma che questo è giornalismo?).

Al «People Party» non mancavano neppure il segretario regionale del Partito democratico, Enzo Amendola, e il capogruppo in Regione, Giuseppe Russo (ma se hai detto che c'erano tutti c'erano tutti. Questi li nomini? E perchè?). E poi si sono viste decine e decine tra dirigenti regionali e comunali, sindaci e assessori (secondo me c'erano pure Stalin, Che Guevara e il pirata Barbanera). L’Espresso registra che a un certo punto della serata ha «fatto capolino il governatore Stefano Caldoro (Pdl) per fare il suo augurio alla trasmissione» (attenzione!!! é l'Espresso che lo registra, quindi potrebbe non essere vero, perchè si sa da che parte sta! . Mentre gli altri , quelli del PD, in un tripudio di peccato guardano le donnine mezze nude, Caldoro del PDL ha fatto capolino ed è lì solo per fare il suo augurio alla trasmissione. Non sia mai che i suoi occhietti santi possano incrociare per sbaglio le donnine e perdersi nei lunghi stivali neri aderenti di pelle e?)
Solo un saluto veloce (velocissimo. Caldoro è stato così poco lì che forse non c'è neanche andato), conferma il settimanale (allora: il Giornale non conferma che Caldoro ci sia andato, perchè cita come fonte l'Espresso. Poi però, usa la conferma dell'Espresso per garantire che è stato lì solo per un saluto veloceò Freud aiutaci tu!) , ma proprio a questa presenza si appella in una disperata nota (hai capito? la disperata nota è quella di Orlando. E io che pensavo che quelli del Giornale aspettino da mesi uno straccio di scandalo sessuale per fare il pari con almeno uno di quelli che riguardano sappiamo chi!!!!) il povero Orlando (povero..ma si sa, l'uomo è cacciatore e le donnine sono allegre...), l’unico, in effetti, a partecipare alla manifestazione a vuoto di Scampia (il danno e la beffa e?): «Voglio precisare che ho partecipato a tutto lo svolgimento di “OccupyScampia” - scrive a Dagospia -. Solo al termine di questa ho presenziato all’inaugurazione di un programma televisivo non promosso dal Partito democratico, ma al quale ero stato invitato insieme al presidente della Regione». (questo l'ha proprio dovuto scrivere. Chissà che stress però per la giornalista in questione)
La presenza piddina al «People Party» in realtà era davvero di massa (pare che avessero organizzato autobus dall'Ohio e dal Minnesota, tutti targati PD) , e Crea è il portavoce del partito in regione, oltre che figlio di Maria Grazia Pagano, presidente del Pd campano, ex senatrice e, secondo indiscrezioni, amica personale di Giorgio Napolitano (Qui c'è davvero un colpo di biliardo. Con un solo colpo ha fatto filotto. Prima ci ha fatto intendere del perchè delle fortune di questo portavoce (è figlio di..), poi ci ha piazzato anche l'indiscrezione sulla personale amicizia tra la mamma di Crea e Napolitano. Ma il tutto detto sottovoce, come se ci fosse qualcosa di male .......e perchè un'amicizia dovrebbe essere una indiscrezione? E l'italiano medio elabora, lavora di fantasia....questo è il problema del giornalismo di oggi. Lascia intendere....confabula, bisbiglia..sottovoce...)

Intervistatissimi (wow) televisioni locali i dirigenti di Bersani: «Credo che la televisione intelligente - la riflessione del capogruppo regionale Russo - possa essere di aiuto a chi la fa e a chi sta dall’altra parte dello schermo». Dall’altra parte della sala, l’hair stylist dichiarava: «Queste pettinature sono un po’ aggressive e un po’ da sera, proprio come questa serata». (la chiusura è in linea con l'articolo: Screditare il PD contrapponendo una dichiarazione dei "dirigenti di Bersani" con quella dell'hai stylist della serata. ...")

Ora, non sia mai che io possa difendere il PD ed i suoi dirigenti.
Ma a parte due ballerine scosciate (che basta accendere un canale Mediaset qualsiasi, ad ogni ora del giorno, per vedere peggio), dove sarebbe la festa hard?
E poi, una volta per tutte ci possono dire questi signori giornalisti cosa sia per loro il bunga bunga?
Perchè per il momento ci hanno detto che è:
- una vecchia barzelletta raccontata a Berlusconi da Gheddafi (e che lo fa ancora ridere);
- una cena elegante a base di coca cola light e canzoni napoletane;
- quattro salti in discoteca per divertisti.

Ecco, qui deve mancare qualcosa.
Perchè altrimenti che senso avrebbe paragonare una presunta festa hard del PD con il bunga bunga?
Questo articolo illustra degnamente com'è conciata l'Italia di oggi.
Povera Italia!!!

Nessun commento:

Posta un commento