mercoledì 25 gennaio 2012

TERREMOTO: PARLIAMONE

Se avete letto il post precedente, avrete capito cos'è successo stamattina.
Prima di commentare (e di riderci su), ho voluto essere sicuro che il terremoto non avesse fatto danni seri. Sembra, al di là di ogni ragionevole dubbio, che sia proprio così. Ci siamo presi tutti una bella paura ma, a parte mi sembra qualche calcinaccio a Parma, non sono segnalati problemi rilevanti,
Bene.
Ora possiamo parlare del mio post.

Come sempre, o quasi, stavo cercando sui siti di informazione una notizia da commentare sul blog e, giusto qualche minuto prima delle 9, becco la notizia di Bertolaso indagato per la telefonata sul terremoto (vabbè, l'ho scritto meglio nel post precedente).
Insomma, inizio il post con "la giornata inizia con una bella notizia" e giù a cantarle all'ex capo della Protezione Civile. Arrivo ai saluti finali e scrivo "Auspico la sua condanna naturalmente. Ma non ci credo..". Ecco, proprio sui punti sospensivi arriva la scossa.
Nessun dubbio sul fatto che si tratti di terremoto ma, essendo durata davvero un attimo, mentre ancora qui tutto si deve arrestare, rimetto le mani sulla tastiera incredulo.
Aggiungo al titolo del post "post con scossa in diretta" e lo pubblico.

Considerazioni: qualcuno (anche io), potrebbe dire che ho portato sfiga.....Ok, ma se fosse così, allora è andata bene signori miei. Perchè in realtà, ho deciso solo all'ultimo di scrivere su Bertolaso.
Il post che avevo in mente, e che ho rimandato, era sulla profezia dei Maya!!!!

meno male che non è successo niente e che possiamo riderci su.

saluti dalla caverna che balla

NB: Auspico sempre che arrivi una condanna per Bertolaso, naturalmente. Ma non ci credo.. (stavolta dopo i puntini sospensivi è andata bene)

Nessun commento:

Posta un commento