mercoledì 25 gennaio 2012

SAN BERTOLASO INDAGATO (POST CON SCOSSA IN DIRETTA!)

La giornata inizia con una bella notizia.
Pare che la telefonata tra Bertolaso (quando era a ancora a capo della Protezione Civile) e l'assessore regionale Stasi, tornata alla ribalta qualche giorno fa ma già nota, sia costata all'ex "san Guido" l'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo.
Nella telefonata, infatti,  6 giorni prima dalla scossa di terremoto che distrusse l'Aquila, Bertolaso dichiarò al telefono la vera motivazione della convocazione dell'ormai famosa commissione Grandi Rischi: un'operazione mediatica.

Dubito che sarà condannato, perchè so come vanno queste cose (e poi basta guardare lo sviluppo processuale degli altri indagati per i danni del terremoto in questione).
Ma comunque, ci possiamo accontentare.
Considerando che, come era ovvio (ma come conferma la telefonata citata),  l'ex pupillo di Berlusconi è molto sensibile alle "questioni mediatiche", questa nuova "grana giudiziaria" sarà un'occasione per ricordarci cos'è stato il terremoto dell'Aquila e quanta gente ha speculato prima, durante e dopo.
Auspico la sua condanna naturalmente. Ma non ci credo..CHE IMPRESSIONE. VI GIURO CHE C'E' APPENA STATA UNA SCOSSA DI TERREMOTO. QUI. ADESSO. UNA SBERLA, MA E' DURATA UN ATTIMO.....stavo giusto chiudendo il post.....

Nessun commento:

Posta un commento